Sapete quando si dice che un prodotto è davvero sorprendente? Con le nuove SoundPEATS Air4 Pro non ho potuto fare a meno di dirlo. Un vero e proprio concentrato di tecnologia che offre un’esperienza di ascolto che fa invidia ai modelli dei brand Top di gamma.
Grazie al supporto Bluetooth 5.3 e la tecnologia per la cancellazione rumore di alto livello, avrai a disposizione degli auricolari true wireless perfetti sia per ascoltare la tua musica preferita che per le tue chiamate vocali. Sia la connessione multipunto, il rilevamento in-ear che l’app dedicata, trasformano queste cuffie nel compagno ideale per il tuo smartphone.
Senza dilungarmi troppo, entriamo nel vivo della mia recensione completa e vediamo insieme di approfondire le caratteristiche tecniche e come funzionano in pratica.
Confezione e design

La confezione è quadrata e ricorda molto gli auricolari della mela. Troneggia lo slogan della SoundPEATS “Hear Your Imagination” su un lato della scatola. All’interno troverete i vari manuali, un set di gommini per adattarli al tuo orecchio e la doc di ricarica.
Si capisce subito alla prima apertura che SoundPEATS non ha realizzato un prodotto volendo trascurare i dettagli che secondo me fanno la differenza. La scelta dei colori scuri con inserti marroni mi piace davvero un sacco. Gli danno un tocco di classe e di eleganza perfetti sia per uomo che per donna.
Caratteristiche tecniche
La caratteristiche tecniche delle Air4 Pro di SoundPEATS fanno capire subito che sono auricolari true wireless perfetti sia che tu ami la musica o semplicemente sia alla ricerca di uno strumento per rispondere alle tue chiamate vocali in libertà senza rinunciare alla qualità della voce.
Elenco specifiche tecniche:
- Bluetooth 5.3
- Profili bluetooth HSP, HFP, A2DP, AVRCP
- Codec bluetooth SBC, AAC, aptX Classic, aptX Lossless
- Funzione attiva di cancellazione del rumore
- Risposta in frequenza 20-20000Hz
- Capacità batteria 35mAh * 2 + 330mAh
- Connessione di ricarica Tipo-C
- Comandi Touch
- Tempo di ricarica 1,5H/2H

Qualità del suono
Entriamo adesso nel vivo della mia recensione e parliamo della qualità del suono delle SoundPEATS Air4 Pro. Grazie ai driver dinamici da 13mm ad alta fedeltà, gli Air4 Pro ti consentono di ottenere un suono incredibile con qualsiasi genere musicale.
Le Air4 Pro supportano il codec AAC e aptX, in questo modo il suono è davvero pieno di dettagli e la voce in chiamata è super nitida. Le ho provate sia con la cancellazione del rumore attiva che non ed il risultato è sempre stato quasi al pari livello delle AirPods Pro.

Autonomia e impermeabilità
Le Air4 Pro di SoundPEATS sono certificate IPX4 e questo significa che potrai usarle sia all’aperto che durante l’attività fisica intensa. Non puoi usarle sotto la doccia ma direi che non è una grossa perdita considerando la qualità di ascolto che ti offrono.
L’autonomia si è attestata attorno alle 26 ore in riproduzione continua e mai sotto le 20 ore anche con le funzioni più impegnative attive. La doc di ricarica ti permette poi di avere una ricarica completa sempre a portata di mano.
Conclusioni
Attualmente potete portarvele a casa al prezzo di 79,99 euro ma grazie ad un coupon attivo del 20%, il prezzo si riduce sensibilmente. Direi che a questo prezzo io non ci penserei molto. Si tratta davvero di un paio di cuffie bluetooth professionali che vi potete aggiudicare senza spendere una fortuna.
La garanzia di 6 mesi inclusa poi, offre una tutela ulteriore al consumatore che ha reso ancora più apprezzata la SoundPEATS che evidentemente fa le cose sul serio. Le ho indossate per circa una settimana e mi sono dimenticato di tutti gli altri modelli che utilizzo ogni giorno come auricolari personali.