Se hai un dispositivo Alexa, ti torneranno utili questi semplici comandi che serviranno per bloccare ciò che Alexa sta dicendo o riproducendo. Hai presente quando per sbaglio Alexa inizia a parlare perchè ha creduto tu la interpellassi oppure quel momento in cui hai bisogno di stoppare la musica che hai richiesto di sentire?
In questa guida tech ti spiego come fare usando tre semplici comandi vocali. Se li memorizzerai non avrai mai problemi ad interrompere ciò che Alexa sta facendoti ascoltare o che cosa ti sta raccontando. Seguimi!
I comandi base per bloccare Alexa mentre ti parla
I comandi base per fermare la riproduzione di Alexa sono fondamentalmente tre e puoi usarli tutti ottenendo sempre lo stesso risultato. Ecco i comandi:
- “Alexa, stop”
- “Alexa, basta”
- “Alexa, silenzio”
Se vuoi provarne l’efficacia, non devi fare altro che fare una domanda o una richiesta ad Alexa e lasciare che ti risponda. Dopodichè, non devi fare altro che pronunciare uno dei tre comandi e vedere che cosa succede.
Magiacamente il tuo assistente vocale Alexa si fermerà e ti permetterà di ascoltare o dire quello che hai la priorità di sentire.
Esempi per imparare ad usare questi tre comandi di stop per Alexa
Vediamo insieme alcuni esempi o situazioni in cui questi tre comandi di stop per Alexa ti torneranno utili. Immagina di avere appena richiesto ad Alexa di ascoltare la HIT del momento o un determinato brano musicale.
Lo stai ascoltando ma poco dopo ricevu una chiamata al telefono o qualcuno bussa alla tua porta di casa. Come fai a bloccare Alexa in modo che la musica non ti infastidisca e non ti permetta di sentire cosa ti stanno dicendo?
Pronuncia i tre comandi che ti ho elencato sopra, per esempio “Alexa, stop” e la riproduzione musicale si fermerà. A questo punto, non sentirai più la musica e potrai parlare liberamente senza interferenze.