Tutti sanno che per attivare qualsiasi funzione su un dispositivo Alexa è fondamentale pronunciare una serie di comandi preceduti dalla parola “Alexa”. E’ possibile cambiare questa parola di attivazione? Quali passaggi devo eseguire per riuscirci?
In questa guida, ti spiegherò passo dopo passo come puoi farlo anche tu in maniera molto semplice utilizzando la sua app ufficiale. Potrai scegliere fra i nomi a disposizione che potrai assegnare al tuo dispositivo Alexa. Seguimi!
Le impostazioni da cambiare per sostituire la parola di attivazione Alexa
La prima cosa che devi fare è aprirel’app ufficiale Alexa e dopodichè entra nel menù “Altro” che trovi in basso a destra dell’applicazione. A questo punto devi accedere alla sezione “Impostazioni” cosi da poter arrivare a tutti i dispositivi che hai installato.
Ora che sei nella sezione impostazioni dell’app ufficiale di Alexa, dovrai selezionare la voce “Impostazioni dispositivo” e scegliere il dispositivo su cui vuoi cambiare la parola di attivazione di default.
Appena avrai selezionato il dispositivo che vuoi modificare, ti verranno suggeriti 4 nominativi di default che potrai scegliere come nuovi nomi che attiveranno il tuo dispositivo Alexa.
I nomi che troverai sono questi:
- Alexa
- Amazon
- Computer
- Echo
Non dimenticare che la procedura di cambio nome per Alexa è reversibile
Ora che hai scelto la nuova parola di attivazione che più preferisci, l’app ti mostrerà un messaggio in cui ti avviserà che fino ad aggiornamento avvenuto potrai continuare ad usare la parola Alexa, dopodichè sarà attiva la nuova parola che hai scelto.
Come avrai capito questa procedura è reversibile e non compromette per niente le funzionalità del tuo dispositivo Alexa. Ti serve semplicemente per distinguerti dai possessori di Alexa o anche solo per andare contro corrente.w