Da poco sono stati inseriti nel catalogo accessori Philips Hue anche i moduli di commutazione a parete chiamati wall switch e si tratta senza dubbio di un’ottima soluzione per chi ha già un impianto elettrico strutturato.
Grazie a questa soluzione infatti, potrai installare dietro ai tuoi interruttori classici i moduli wall switch e trasformarli in pulsanti smart a tutti gli effetti.
Grazie a questa soluzione inoltre, potrai raggiungere il tuo sistema di illuminazione smart anche a distanza. Perchè si tratta di un’innovazione? Perchè grazie a questa soluzione anche se l’interruttore non può essere fisicamente premuto, tu potrai raggiungere l’interruttore tramite app o camando vocale.
Procedura per configurare un wall switch Hue
La prima cosa da fare sarà quella di aprire l’app ufficiale Hue. Dopo questo selezionare la scheda “Impostazioni” e successivamente la voce “Accessori“.
A questo punto ti basterà selezionare la voce “Aggiungi accessorio” e aggiungere “Wall switch module”.
L’app Philips Hue in maniera del tutto automatica rileverà il modulo interruttore già collegato all’impianto elettrico dietro al pulsante standard e procederà con la configurazione.
Una delle caratteristiche principali dell’App Hue è proprio la facilità di automazione e lo stesso vale per il collegamento elettrico del modulo Wall switch che all’interno della confezione ha un piccolo schema di collegamento per il tuo elettricista o per permetterti di riuscirci in autonomia.
- Installato dietro gli interruttori della luce, il modulo interruttore a parete Philips Hue ti...
- Usa il tuo interruttore esistente per controllare le luci intelligenti in una stanza
- Le tue luci rimangono sempre accese e raggiungibili, anche quando qualcuno usa l'interruttore...
- Imposta fino a tre diverse scene di luce: basta accendere e spegnere l'interruttore per scorrere le...
- Philips Hue Bridge necessario (venduto separatamente)