La possibilità di sincronizzare le tue lampadine Philips Hue con il tuo film, gioco o video preferito, era ad appannaggio solo dei TV del brand Philips oppure a chi aveva la possibilità di collegare il proprio PC al TV attraverso un cavo. Adesso le cose sembrano cambiare!
Adesso è stato lanciato sul mercato Sync Box HDMI, una scatolina nera che è in grado di ricevere in ingresso un flusso video dal vostro TV, consoloe di gioco o lettore Blu-Ray esterno. Grazie al protocollo wireless di tipo Zigbee integrato potrai finalmente sincronizzare ciò che vedi nel tuo televisore smart con il tuo impianto di illuminazione Philips Hue.
Alcune caratteristiche tecniche del Play Sync Box
Questo box è munito di 4 entrate HDMI sui quali collegare i tuoi dispositivi, un ingresso sempre HDMI dove connettere il tuo TV oppure un semplice monitor ed una presa USB (non sappiamo se 3.0 oppure 2.0). Ovviamente è presente anche una cavetto di alimentazione per dargli corrente.
Sul Sync Box è già presente l’app ufficiale Philips Hue Sync e questo gli permette di sincronizzarsi con il vostro sistema di luci e direttamente dallo schermo del TV interagire con le varie funzioni disponibili.
Con l’app Hue Sync potrete sincronizzare fino a 10 sorgenti Philips e attraverso il box sarete voi a cambiare ingresso a seconda di che cosa volete sincronizzare. Il ritardo di immagine è davvero quasi nullo e questo garantisce ancora una migliore esperienza di interattività.
Quanto costa il Sync Box HDMI di Philips Hue
Il Sync Box HDMI di Philips Hue lo si può preordinare sul sito ufficiale Meethue ed ha un prezzo di 249,00 euro. Dal 15 ottobre verrà commercializzato in tutti i canali esteri su cui sono presenti i prodotti Philips Hue.
Quando verrà in Italia? Si pensa che nei primi mesi del 2020 sarà disponibile anche in Italia e speriamo che nel frattempo il prezzo verrà aggiustato ancora un poco perchè il prezzo è sinceramente un pò troppo alto secondo il mio parere.
- Collega la tua Philips Hue Sync Box ad un dispositivo HDMI come consolle, dispositivi streaming,...
- La Hue Sync Box è dotata di quattro ingressi HDMI che consentono di connettere diversi dispositivi...
- Con una semplicissima configurazione, connettiti al Bridge Philips Hue ( necessario, venduto...
- La Hue Sync Box funziona con tutti I prodotti di illuminazione Philips Hue White and Color Ambiance.
- Aggiungi fino a 10 Luci Philips Hue White and Color Ambiance alla tua area di intrattenimento e...
Non sembra male. Ma per esempio, se ho una smart TV e volessi collegarla direttamente alla TV senza passare da decoder sky o consolle di giochi ecc come dovrei fare ? esiste il modo di un collegamento diretto alla TV ?
Grazie mille
Stefano
Puoi farlo attraverso un cavo HDMI.
Arrivato oggi il Sync box . Purtroppo non mi rileva l’ingresso hdmi del tv Samsung Qled . Il bridge funziona benissimo . Dopo avere settato tutto correttamente tramite l app alla fine non mi rileva la sorgente . Come potrei risolvere ?grazie
Hai provato ad usare la porta ARC del tuo Samsung?