Lumen Center Italia ha recentemente presentato una nuova collezione di lampade a soffitto dal nome ZERO. Forse ispirandosi al numero per eccellenza della matematica, sembra che l’azienda italiana abbia voluto dare vita ad una plafoniera tanto essenziale quanto luminosa.
La ZERO COLLECTION, si chiama cosi questa serie di lampade da soffitto è presentata in quattro dimensio diverse e quattro colorazioni. Niente fronzoli o design estremamente invasivo ma tanta semplicità e funzionalità.
Le caratteristiche illuminotecniche principali di Zero Collection
Le dimensioni a disposizione della plafoniera Zero di Lumen Center Italia sono a partire da un diametro di 40 cm per arrivare ad un massimo di 80 cm. I colori invece sono la cosa che più di ogni altra ci ha colpito in positivo. Si potrà avere sia nella versione bianca o nera ma anche nei colori ‘Rosso scuro FT‘ e ‘Gress Cemento‘.
Questi due ultimi colori sono senza dubbio quelli più interessanti sotto il profilo dell’eleganza e dell’adattabilità in svariati ambienti. L’emissione diretta la rende davvero una plafoniera molto luminosa. Al suo interno è stato inserito infatti un led che esprime un flusso luminoso da 2100lm per la versione piccola fino a 7680lm per quella più grande.
Ovviamente, si potrà ordinare sia con una temperatura di colore molto calda da 2700K ma anche in una da 3000K per chi non predilige i colori troppo tendenti all’arancio. Parlando di prezzi, Lumen Center Italia parla di un minimo di 190€ per la versione da 40cm, fino ad arrivare ai 460€ per quella da 80cm.