Finalmente è stato rilasciato Kodi 21 Omega e fra le varie novità di cui per altro ho parlato in un altro articolo, c’è senza alcun dubbio la compatibilità anche con webOS. Cos’è webOS? Si tratta del sistema operativo di cui sono dotati gli smart TV LG più recenti.
Visto che la mia community ama imparare anche cose che apparentemente possono sembrare difficili, ho deciso di realizzare una guida completa che ti spiega come fare. Ti basterà seguire tutti i miei passaggi per riuscirci senza nessun problema.
Requisiti iniziali
Per procedere con lo scaricamento e poi l’installazione di Kodi 21, dovrai verificare di avere a disposizione questi requisiti:
- PC connesso alla stessa rete WiFi del TV
- App DevMode Manager per webOS
- File IPK di Kodi 21
Installazione di DevMode
Come ti ho scritto sopra, per riuscire ad installare Kodi 21 sulla tua smart TV di ultima generazione, avrai bisogno di installare DevMode. Ciò significa che dovrai andare nella sezione Developer Mode presente nella tua smart TV LG (Modalità sviluppatore) ed attiva questa impostazione.
Ora crea un account sviluppatore LG e solo una volta che lo avrai creato procedi. Questo passaggio è fondamentale per installare DevMode Manager. Qualora la tua smart TV sia già modificata ti basterà configurare la connessione SSH.

Segui il passaggio successivo e non appena avrai creato un account sviluppatore LG, installa l’app DevMode in modalità sviluppatore. Ovviamente a questo punto devi anche avere abilitato questa modalità.

Adesso seleziona il pulsante di installazione e seleziona poi il file Kodi IPK.

Aspetta che l’installazione arrivi a termine e prosegui.

Alcuni limiti di webOS
Purtroppo Kodi 21 su webOS potrebbe avere dei limiti che per correttezza devo dirti e per i quali devi fare attenzione. Eccoli qui:
- Gli add-on binari non sono disponibili all’interno del repository
- Il flusso audio/video potrebbe perdere sincronia.
- Gli add-on DRM non sono supportati.
Ciao, ho installato kodi sul mio televisore Lg. La mia domanda è questa:siccome vorrei vedere il digitale terrestre per problemi di antenna, ho provato a installare world tv ma non funziona forse per i limiti che hai scritto sul tuo articolo o mi puoi aiutare con qualche guida. Grazie
Potrebbe essere legato alla versione di WebOS che gira sul tuo TV. Opta per un box android e risolvi.